Rheda, azienda nata nel 2020 dal Gruppo Officeline, si occupa di consulenza e progettazione di interni per ufficio e vendita di complementi di arredo. Un nuovo brand per un’attività aziendale che, fino al 2020, era inglobata all’interno del marchio officeline, e che oggi vive di luce proporia.
consulenza marketing
piano marketing
direzione creativa e artistica
consulenza strategica digital
marchio
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
literature design
direzione shooting
advertising
web ux design
web ui design
web development html5
1.
IL NAMING.
Rappresenta il cuore del brand e senza di esso sarebbe impossibile comunicare la propria essenza. Un corretto brand-name consente di rendersi riconoscibili sul mercato fin da subito. Deve essere giudicato in base al posizio- namento, gli obiettivi, i criteri di rendi- mento e alla disponibilità all’interno di un settore. Per ritagliarsi uno spazio nella mente dei consumatori, un brand-name deve esprimere l’identità e la personalità aziendale attraverso caratteristiche comunicative implicite e caratteri- stiche tecniche oggettive.
2.
LA MISSION COMUNICATIVA.
Attribuire al nuovo brand un valore comunicativo coerente con la nuova attività. Un marchio che rappresenta visivamente l’essenza dell’azienda. Un’insieme di concetti tradotti in forme geometriche principali attraverso la sintesi iconografica delle origini del naming e delle differenti caratteristiche del servizio offerto dall’azienda. Fondi uniformi e cartelle colore si inseriscono nei visual per accompagnare gli scatti fotografici degli ambienti catturandone i dettagli cromatici. La variabilità cromatica permetterà al brand di accompagnare i progetti uniformandosi ad ogni ambiente rappresentato. Il marchio, con la sua cromia di base, apparirà come “etichetta” primaria in evidenza, conquistando un suo spazio nella comunicazione.
scorri altri progetti.