Officeline è un’azienda Italiana che si occupa da più di 20 anni di noleggio e assistenza per stampanti multifunzione. La loro necessità primaria era quella di capire il posizionamento di mercato e la definizione di un target ben preciso. Abbiamo iniziato Il nostro lavoro con una consulenza marketing per poi effettuare un rebrand in modo che la comunicazione fosse più coerente e in linea con gli obiettivi aziendali.
consulenza marketing
direzione creativa e artistica
re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
literature design
direzione shooting
advertising
consulenza strategica digital
web ux design
web ui design
web development
1.
REBRAND.
Ri-progettazione di un nuovo brand, ridefinendo la comunicazione e mantenendo la notorietà visiva acquisita negli anni. Traducendo visivamente la mission e definendo un approccio stilistico e comunicativo in linea con il nuovo mood. Proporzioni e modularità, sono le guide per la creazione di ogni geometria e per la realizzazione di un marchio.
2.
VISUAL IDENTITY.
Il marchio aziendale è la rappresentazione visiva del brand che sintetizza in un segno e un carattere tipografico la sua personalità. Tuttavia non è sufficiente da solo per raccontare le varie sfumature del brand. Per per questo è importante progettare in modo coerente l’insieme dei caratteri tipografici impiegati: stile illustrativo, schema di colori adottato e tono di voce della marca. Per evitare contaminazioni cromatiche le immagini si distingueranno per l’utilizzo del bianco e nero, permettendo agli elementi grafici e stilistici di enfatizzare i soggetti di nostro interesse. Mentre il rosso incornicerà i soggetti da evidenziare attraverso una linea di outline che percorrerà tutto il perimetro del prodotto.
scorri altri progetti.