Oltre 20.000 presenze per una manifestazione di richiamo nazionale. La Marcia delle ville, un percorso esplorativo che accomuna professionisti del podismo e amatori nella scoperta di un territorio e di gioielli architettonici. Dalla prima edizione del 1977, giunti alla 44° edizione, l’associazione ha avuto la necessità di cambiare il proprio approccio comunicativo in linea con la struttura organizzativa raggiunta negli anni. Una nuova visione che fonde presente e passato in un incastro di elementi appositamente studiati e progettati sui tratti distintivi di questa manifestazione unica.
consulenza marketing
direzione creativa e artistica
re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
advertising
web ux design
web ui design
web development
organizzazione evento
1.
SPORT, TERRITORIO, CULUTIRA E PERSONE.
Un visual che prende ispirazione dalle origini della manifestazione per evolversi in chiave contemporanea. Essenzialità e pulizia delle linee. Geometria e uniformità. Questi gli elementi che ci hanno guidato nella progettazione di questa nuova veste della manifestazione. Una cifra stilistica che racchiude in se caratteristiche costruttive attentamente progettate con una connotazione iconografica chiara e facilmente identificabile.
2.
INCASTRI COMPOSITIVI.
Linee e campiture si muovono per riempire gli spazi con equilibrio. Ogni elemento ricopre il suo ruolo e prende posizione all’interno dei differenti supporti con dettagli ed elementi decorativi, in un tetris di blocchi, icone e colori. Così ogni supporto, da quelli cartacei a quelli digitali, si vestono con i panni di questo brand per presentarsi al pubblico con un nuovo mood innovativo ma carico di storia.
scorri altri progetti.