Uno spot promozionale che raccontasse la storia di chi, tra i migliori ristoranti lucchesi, sta nella retrovia della propria cucina e guida una squadra di camerieri attenti, disponibili e preziosi. Il video “Lucca. Al ristorante come a casa” nasce dall’idea di un gruppo di chef e titolari di osterie accorti e ispirati che hanno deciso di sedersi a un tavolino e fare network, quello vero: quello che ha portato alla decisione di investire per un bene comune e senza protagonismi.
1.
LA NOSTRA CITTÀ IN UN PIATTO.
Ed è così che è nato, grazie alla spalla tecnica e non solo di Coralis, quello che potremmo chiamare musicalmente una sinfonia di suoni e sapori. L’esperienza della nostra città servita in un piatto, il buon piatto dai ristoratori lucchesi. Uno sguardo (il loro) che mira lontano, con colori e materie prime. Una cartolina disegnata da chef nostrani attenti all’accoglienza dei lucchesi e di tutti i viaggiatori del mondo.
Grazie per questo spot alle istituzioni Confcommercio, l’Assessorato al Turismo del Comune di Lucca, alla FIPE e alla Camera di Commercio di Lucca. Loro ci hanno letteralmente aperto le porte alle cucine delle osterie e delle migliori sale dei ristoranti della nostra città e ci hanno permesso di scoprire, quanto lavoro ci sta dietro la scelta la presentazione di un menù e l’arte dell’accogliere. Lo spot promozionale "Lucca. Al ristorante come a casa" è stato realizzato da un’idea creativa di Demia in collaborazione con Coralis che ne ha curato l'intero sviluppo.
scorri altri progetti.