Da sempre, GEAL provvede alla gestione, manutenzione e progettazione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione del Comune di Lucca. Anno dopo anno, giorno dopo giorno, la Società lucchese ha profuso sempre più impegno e risorse nel territorio in cui opera, investendo fortemente nelle infrastrutture e raggiungendo elevati standard tecnici nella gestione delle reti e degli impianti.
direzione creativa e artistica
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
literature design
web ui design
web ux design
web development
1.
IL NUOVO SITO WEB GEAL
Sul finire del 2022 l’azienda Geal S.p.a si è posta tra i vari obiettivi, quello di creare un nuovo portale web, inclusivo accessibile e altamente performante capace di risultare un valido alleato degli utenti nel dispiegamento di tutte le pratiche.
2.
UNA NUOVA USABILITÀ
Un lavoro di Team di progetto guidato dall’ufficio Marketing di Geal S.p.a che ha portato allo sviluppo di una piattaforma web con una user experience e una user interface innovativa e altamente performante. Le figure coinvolte nei 5 mesi di progetto sono state: Marketing Specialist, Fronted Developer, Web Designer, SEO Analyst, Content Creator. Al lancio della release definitiva nell’aprile 2023, il nuovo sito si presentava all’utente con una organizzazione dei contenuti completamente stravolta rispetto al passato e una straordinaria leggibiltà, nonostante la mole importante dei contenuti.
3.
PROGETTO SEO
Prima di costruire il nuovo albero di navigazione (flowchart) è stato fondamentale dedicare una prima parte all’analisi. Il nostro studio ha preso in questione le performance del vecchio sito, la concorrenza online, le Keywords utilizzate e l’alberatura dei contenuti. Questo ci ha permesso di ripensare ad un ordine di contenuti che fosse da un lato guida per l’utente per una migliore fruibilità delle informazioni e dall’altro che rispettasse puntualmente i volumi di ricerca.
4.
OGGI GEAL
A fine di un percorso come questo, rimane oggi per l’utenza della provincia di Lucca una piattaforma web dove ogni informazione è accessibile da ogni disponitivo, è chiara e permette allo stesso di effettuare pagamenti o semplicemente richieste di informazioni, direttamente sulla risorsa. Le informazioni sono vestite di una nuova identità visiva, arricchite di un contenuto dal tono di voce corretto in un percorso di lettura guidato da un corretto flusso di navigazione sviluppato a tavolino. La piattaforma rispetta tutti i criteri di accessibilità e integra un widget tra i migliori oggi in Italia, per superare ogni livello di difficoltà nella consultazione.
scorri altri progetti.