Una realtà che nasce da una attenta e delicata consulenza marketing, dove abbiamo guidato un nostro cliente nell’estrapolare dalla propria attività un brand completamente dedicato alla consulenza e alla creazione di piattafrome e-learning tailor-made. Un progetto che abbiamo seguito dall’embrione di cui abbiamo creato nella sua interezza ogni aspetto: dal naming al marchio, dalla selezione tipografica alla palette cromatica, fino alla direzione stilistica e le strategie di comunicazione.
consulenza marketing
direzione creativa e artistica
naming
brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
advertising
web ui design
web ux design
1.
PARTENDO DAL NAMING.
Il naming è il processo decisionale che porta ad assegnare ad un brand il nome più funzionale ed efficace possibile. Rappresenta il cuore del brand e senza di esso sarebbe impossibile comunicare la propria essenza. Così per Essimila abbiamo lavorato sul concetto che sta alla base di questa attività: la creazione di piattaforme e-learning dedicate. Un gioco di parole che vede al suo interno traduzioni e significati. Un mix tra tecnologia e scienza, tra mission, prodotti e servizi.
2.
TRA MICRO E MACRO.
Ambivalenza e contrasto. Queste le parole chiave che contraddistinguono il brand. Ogni elemento degli asset si veste della palette cromatica illuminandosi nei dettagli con bagliori che si discostano dal fondo. Le linee si sovrappongono e variano nella cromia per creare una line-up che accompagna il brand in ogni sua declinazione; alternandosi tra sfumature, tracce e tinte piatte. A concludere questo concept, la Value Proposition che riporta alla componente umana che si dedica al cliente per la creazione di soluzioni completamente progettate sulle esigenze.
scorri altri progetti.