de-core.

Un brand specializzato nell’home decor con l’obiettivo di presentare i propri prodotti in modo unico e innovativo. Un’alternativa alla classica tipologia di presentazione attraverso una direzione comunicativa fresca e frizzante che vada in contro alle esigienze del target. Un modo di comunicare dinamico che colpisce il cliente, che va fuori dagli schemi comunicativi classici. Un tono di voce smart, diretto e chiaro, senza troppi fronzoli, confidenziale e risoluto, determinato e deciso. Fai le tue scelte, de-core.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per de-core?

direzione creativa e artistica
consulenza strategica digital
re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
advertising
literature design
direzione e realizzazione spot video
home staging

social media management
content marketing
digital advertising

web ui design
web development html5

1.

cuore italiano.

Un busines fondato sull’acquisto da parte del cliente per il proprio ambiente. Non una necessità ma un voler arricchire il proprio spazio per renderlo più gradevole e vicino al proprio modo di essere. Una coccola per se stessi e per la proipria casa. Una scelta che va oltre la funzionalità, oltre l’aspetto puramente materiale del prodotto. Una scelta emotiva fatta con il cuore. Da qui la creazione del naming che punta sulla vicinanza con il cliente, sfruttando la densità emotiva del fascino popolare proponendo prodotti che permettono di dare un tocco di personalità alla propria casa attraverso la scelta di prodotti che rispecchino il proprio stile: scelte fatte con il cuore.

brand decore immagine coordinata brand decore immagine coordinata

2.

tra emozione e colore.

Un marchio tipografico bold, massiccio, dove le lettere si compattano e si uniscono fondendosi l’una con l’altra, portando con se in modo diretto ed esplicito il percorso costruttivo del naming. Così un “semplice core” prende il posto del tratto separatore del naming, declinandone la doppia lettura. Grandi contrasti cromatici e un tono di voce confidenziale e accogliente, quasi amichevole, che assieme alle immagini giocano tra fondo, ombra, colore e soggetto in un mix cromatico che ha vestito ogni elemento sviluppato per questo brand.

brand decore immagine coordinata brand decore immagine coordinata

facciamo due chiacchere

Via Augusto Passaglia 41/b
Borgo Giannotti (Lucca)

invia la tua candidatura a
candidature@demia.org