tenucci.

Tra natura e ingegneria. Questo nuovo brand, specializzato nella progettazione e nella realizzazione di droni con differenti finalità, nasce a seguito di un’accurata analisi marketing che ha indirizzato l’azienda madre a creare un ramo aziendale completamente dedicato al mondo dei droni, dove ha potuto convogliare le proprie risorse e capacità progettuali per l’innovazione di questo settore in forte espansione.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per tenucci?

consulenza marketing
piano marketing
direzione creativa e artistica
consulenza strategica digital

advertising
packaging

social media management
content marketing
digital advertising

1.

STRATEGIE "FUORI DALLE MURA".

Un piano strategico comunicativo che si è articolato su strumenti offline e attraverso il mondo digital. Una sinergia di caratteristiche studiate e realizzate per specifici target. Immagini, attività, suggestioni e collaborazioni hanno dato origine ad una macchina articolata con l’obiettivo di promuovere la nuova apertura del punto vendita fuori dal centro storico.

brand tenucci immagine coordinata

2.

UN NUOVO PUNTO DI VISTA.

Per comunicare l’apertura del nuovo punto vendita fuori dal centro storico volevamo realizzare un visual che si prestasse alla riproducibilità su differenti supporti, con un forte appeal stilistico e una particolare capacità attrattiva. Sfruttando il legame con il centro storico di Lucca e la notorietà maturata negli anni abbiamo creato un soggetto illustrato che avesse uno stile netto e ben marcato, deciso e lineare che potesse risultare leggibile e delineato nella riproduzione su ogni supporto. Nasce così il visual, una reinterpretazione degli elementi distintivi del centro storico di Lucca, rappresentati da un nuovo punto di vista: “fuoricentrio”. Le torri, inondate da un basso sole surreale, si stagliano nel cielo abbracciati dalle mura che le circondano.

brand tenucci immagine coordinata brand tenucci immagine coordinata brand tenucci immagine coordinata brand tenucci immagine coordinata brand tenucci immagine coordinata

3.

DECLINAZIONI CREATIVE.

Il riscontro positivo ottenuto nella prima campagna promozionale ci ha suggerito di procedere in questa direzione. Abbiamo così estrapolato il simbolo per eccellenza dal visual, isolando la Torre Guinigi. I suoi alberi che la caratterizzano, sono quindi diventati l’elemento creativo con cui abbiamo creato la successiva campagna Natalizia, tramutandone la forma in abeti addobbati. Così abbiamo vestito “di Natale” il simbolo della città di Lucca per fare un augurio speciale ai clienti Tenucci.

brand tenucci immagine coordinata brand tenucci immagine coordinata

facciamo due chiacchere

Via Augusto Passaglia 41/b
Borgo Giannotti (Lucca)

invia la tua candidatura a
candidature@demia.org