ark.

Ark è uno studio di architettura e progettazione d’interni residenziale con vendita di finiture e complementi di arredo. Una nuova realtà che si affaccia sul territorio lucchese con un concpet inovativo, mettendo insieme uno studio professionale di progettazione con uno store di vendita diretta. Una consulenza marketing che ha portato il brand a il suo posizionamento sul mercato e a ridefinire gli aspetti comunicativi in modo più coerente e performante.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per ark?

consulenza marketing
direzione creativa e artistica

naming
Ridefinizione marchio
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
advertising

web ux design
web ui design
web development html5

brand ark immagine coordinata

1.

NAMING.

Ark si è presentato da noi con un naming già definito. A seguito di un’attenta analisi, dove sono state riscontrate diverse problmeatiche, abbiamo provveduto alla ridefinizione del naming per permetterne una maggiore identificazione e un migliore posizionamento.

brand ark immagine coordinata

2.

REDESIGN.

Un redesign che si basa sulla struttura del marchio originale, mantenendone le caratteristiche principali. Una nuova armonia strutturale basata sulla pro- porzionalità e il parallelismo. Modularità e geometria divengono così l’elemento caratterizzante di questo marchio che racchiude in se presente e passato in un mix tra stile e professionalità.

brand ark immagine coordinata brand ark immagine coordinata

3.

VALUE PROPOSITION.

La value proposition può essere definita come l’insieme dei benefici che il brand promette di fornire al cliente e da cui questo possa ricavare una soddisfazione tale da giustificarne il pagamento. Consiste in una breve descrizione delle caratteristiche e degli attributi di un prodotto/servizio che tende a focalizzare l’attenzione sugli elementi di unicità del prodotto rispetto alla concorrenza tali da fornire un reale vantaggio competitivo, per renderlo attraente agli occhi del consumatore.

brand ark immagine coordinata

4.

CONCEPT COMUNICATIVO.

Un concept omogeneo che si veste dei toni dark della palette, ricoprendo immagini e fondini per permettere a gli elementi tipografici di dominare gli ampi e neutri spazi. Un gioco di vuoti e pieni che si abbracciano per creare una sensazione bilanciata tra stile e professionalità. Una disposizione affiancata, quasi giornalistica che racconta del brand, dei sui progetti e delle sue scelte materiche. Inversioni cromatiche e dettagli lineari ne concluderanno la direzione comunicativa che vuole parlare con un tono professionale ma vicino al cliente in uno storytelling trasparente e sognatore.

brand ark immagine coordinata brand ark immagine coordinata brand ark immagine coordinata