akeron.

Akeron una software house innovativa con la quale abbiamo intrapreso una stimolante collaborazione. La sfida è stata quella di accompagnarli nel critico processo di trasformazione digitale, coordinando la lavorazione di un progetto complesso, attraverso un costante lavoro di confronto tra più stakeholder.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per akeron?

consulenza strategica digital
linkedin strategy
linkedin adv
google ads
web ux design
web development html5

brand akeron immagine coordinata

1.

IL GIUSTO STRUMENTO

Partendo dallo studio di una nuova architettura del sito maggiormente fruibile, intuibile e navigabile. Abbiamo progettato una soluzione custom e wp integrata adatta alle esigenze del cliente.

brand akeron immagine coordinata

2.

STRATEGIA INTEGRATA.

In questo percorso di digitalizzazione fatto di condivisione e continuo confronto, avevamo il compito, grazie alle nostre competenze, di far cogliere al cliente le potenzialità di ogni strumento, mostrandogli la forza di una visione integrata e non separata. Questo è stato sicuramente un lavoro graduale, per andare incontro da un lato alle esigenze del cliente e dall’altro al raggiungimento di obiettivi più imminenti. In una prima fase abbiamo concentrato sforzi ed energie su LinkedIn Ads, iniziando anche a lavorare su contenuti organici scadenzati a sostegno della strategia, il cosiddetto piano editoriale, che nel tempo è diventato sempre più strutturato e decisivo. Fin dall’inizio eravamo comunque consapevoli che dovevamo guardare più avanti, verso il nostro obiettivo a medio termine. Esso prevedeva un piano che unisse da un lato strumenti di puro advertisign, come Google ADS, che abbiamo prevalentemente utilizzato per la ricerca intenzionale e come LinkedIn ADS per Brand Awareness e Lead Gen, andando inoltre ad integrare una vera e propria strategia di Inbound Marketing, che coinvolgesse anche un team di “Brand Ambassador” aziendali. Per questo abbiamo lavorato gradualmente e in più direzioni contemporaneamente.

brand akeron immagine coordinata

3.

CRESCIAMO INSIEME.

Il lavoro di consulenza è stato accompagnato da un progetto formativo, che ha permesso alle figure interne di riferimento, di acquisire maggiore consapevolezza e di conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti. L’obiettivo era quello di andare a colmare il gap tra il reparto marketing e di vendite, che spesso caratterizza il panorama generale aziendale, andando a lavorare così in una nuova direzione detta “Smarketing”. Akeron, in quanto software house innovativa, ha percepito le potenzialità di un lavoro di squadra a sostegno di una strategia basata su relazioni Human to Human.